SAREZZO – Incidente mortale Zanano, mercoledì in San Faustino i funerali di Baldussi

0

Aggiornamento 8-6 ore 18,20 Si terranno mercoledì 10 giugno alle 15,30 nella chiesa dei Santi Faustino e Giovita di Sarezzo i funerali di Gian Paolo Baldussi, il 68enne rimasto ucciso in un incidente stradale domenica sulla sp 345 della Valtrompia, nella zona di Zanano, a bordo della sua moto. Si è schiantato contro una Fiat Panda che da una bretella laterale entrava nella provinciale nello stessa direzione. Baldussi lascia la moglie e una figlia.

(8-6 ore 15,31) Incidente mortale ieri mattina intorno alle 10 sulla sp 345 della Valtrompia nella frazione di Zanano a Sarezzo. Vittima è stato un motociclista, Gian Paolo Baldussi di 68 anni, che era appena uscito di casa in via Verdi sulla sua Suziki diretto verso Brescia per una passeggiata.

A un certo punto una Fiat Panda condotta da un 60enne di Gardone, in arrivo da una bretella laterale, si è immessa sulla provinciale nello stesso senso di marcia, colpendo in pieno la moto che non aveva visto. La dinamica è stata ricostruita dai carabinieri di Villa Carcina allertati sul posto da un collega libero dal servizio e a bordo di una bicicletta che passava di lì.

Il centauro dopo lo scontro è stato sbalzato a terra ed è rimasto privo di conoscenza. L’automobilista, invece, finito sul marciapiede che costeggiava la strada, è rimasto illeso. Sul posto sono intervenuti i soccorsi per il motociclista inizialmente rianimato. Poi però è morto nel trasferimento agli Spedali Civili di Brescia.