SAREZZO – Redditi 5×1000, paese secondo in provincia per contributi ricevuti

0

L’Agenzia delle Entrate ha reso noti i dati relativi alle preferenze espresse dai contribuenti nell’anno 2013 per la destinazione della quota del 5 x mille dell’Irpef (relativa ai redditi 2012) e agli importi attribuiti agli enti che avevano diritto ad accedere al beneficio.

Sarezzo è risultato il secondo comune della provincia di Brescia, preceduto solo dal capoluogo, per quota di contributi ricevuti e per numero di cittadini che hanno devoluto l’importo al proprio comune. A livello nazionale Sarezzo è al 35° posto per numero di scelte espresse in favore del Comune. I cittadini saretini che hanno destinato il 5 x mille alle attività sociali svolte dal Comune sono stati 923 (140 in più rispetto all’anno precedente), per un importo complessivo di 15.860,59.

Le risorse saranno interamente destinate alle attività sociali del Comune. “Il sindaco e l’amministrazione comunale ringraziano i cittadini per aver contribuito a sostenere gli interventi in ambito sociale – si legge in una nota del Comune – rispetto ai quali i bisogni della cittadinanza purtroppo non accennano a diminuire”.