SAREZZO – Notte bianca “no-stop” il 6 settembre, 24 ore di stand, giochi e spettacoli

0

Il Comune di Sarezzo ripropone la notte bianca che si terrà domenica 6 settembre. Giovedì 28 maggio si è svolto un incontro pubblico con i commercianti locali durante il quale l’assessore al Commercio Fabio Ferraglio ha illustrato il progetto che si intende realizzare. L’’evento quest’’anno si chiamerà “”La Notte bianca dall’’alba al tramonto e oltre…”” perché inizierà già alle 8 con un mercato straordinario del consorzio “”Mercanti d’Italia”” che propone circa cinquanta banchi con prodotti di qualità e con marchio italiano e che sarà posizionato tra via Bombe e via Bailo.

Verrà anche allestito un piccolo luna park per i bambini (con gonfiabili, giostrina e tappeti elastici) nel parcheggio di via Bailo che sarà in funzione per tutta la giornata. Nel pomeriggio, in piazza Cesare Battisti e via Roma si posizioneranno invece i commercianti saretini e gli hobbisti che aderiranno all’’iniziativa. Verrà inoltre riservato un apposito spazio alle associazioni di volontariato presenti sul territorio per permettere loro di far conoscere le attività che svolgono al servizio della comunità.

Verranno anche dislocati diversi punti di somministrazione di alimenti e bevande, dai più veloci ai più raffinati. Per lo spazio culturale e musicale verranno installati tre palchi diversi, uno in piazza Cesare Battisti, uno a borgo Bailo e uno nel cortile della biblioteca sui quali si esibiranno artisti e musicisti conosciuti e apprezzati. Gli ambulanti intenzionati a partecipare devono contattare il presidente del “Consorzio Mercanti d’Italia” Rocco Murdocca al 339.1336272.

I commercianti saretini, gli hobbisti e le associazioni di volontariato devono presentare domanda all’’ufficio Suap via mail e il modulo può essere richiesto anche allo sportello. Per informazioni e proposte di iniziative si può contattare l’’ufficio Suap a Diego Zubani allo 030.8936206. Il termine per dare la propria adesione all’’evento è il 30 giugno.