NAVE – “Festa dei gelsi”, fine settimana in Villa Zanardelli tra gusti e laboratori

0

Sabato 6 e domenica 7 giugno la Villa Zanardelli di Nave ospiterà la “Festa dei Gelsi” nell’ambito del progetto “Se Mentis” con Sistema Brescia per Expo, il Comune, la Comunità montana della Valtrompia, la cooperativa sociale “La Vela” e La Via del Ferro. Si parte sabato 6 giugno alle 15 con la premiazione e l’esposizione degli elaborati di concorso e dalle 15,30 alle 19, anche domenica, l’esposizione di attrezzi storici usati per la bachicoltura e la filatura.

Poi ci sarà spazio per una video conferenza, una merenda al parco, il gioco del gelso e una degustazione di formaggi, gelsi e vino. Domenica 7 giugno si parte alle 10 con una passeggiata botanica, la presentazione degli orti sociali, un pic nic per le famiglie, un’esposizione enogastronomica e hobbistica.

Poi laboratori di orticultura, la merenda, la pittura con i gelsi, le proprietà benefiche della pianta, tutorial per creare gioielli artigianali e si chiude alle 19 con la cena sociale. La rassegna si svolgerà con l’associazione Acchiappasogni, Amici di Villa Zanardelli, il Movimento Cristiano Lavoratori, Con Sé e la cooperativa “Futura”.

FESTA DEI GELSI: IL PROGRAMMA