NAVE – Consiglio comunale su imposte, bilanci e programma triennale dei lavori

0

E’ stato convocato per mercoledì 10 giugno alle ore 20, nella sala consiliare del municipio, il consiglio comunale di Nave. All’ordine del giorno ci sarà una comunicazione del sindaco sui controlli interni successivi degli atti e sul regolamento comunale dei controlli interni, il riaccertamento straordinario dei residui attivi e passivi di parte capitale e di parte corrente risultanti all’1 gennaio 2015 e le aliquote delle imposte.

La conferma per il 2015 dell’addizionale comunale Irpef, dell’Imu, aliquote e detrazioni per la Tasi e la determinazione per i servizi a domanda individuale dei tassi di copertura in percentuale dei costi di gestione. Poi l’approvazione del piano delle alienazioni, del programma triennale 2015-16-17 e l’elenco annuale delle opere pubbliche, la modifica al regolamento per l’istituzione e l’applicazione della tassa sui rifiuti.

Poi il via libera del piano finanziario e la determinazione delle tariffe sui rifiuti, l’esame e approvazione della relazione previsionale e programmatica al bilancio di previsione 2015, pluriennale 2015/17 e allegati con la presa d’atto dello schema conoscitivo del bilancio.

Poi sarà nominato l’organo di revisione economico finanziaria per il triennio 2015-18 e l’approvazione di una convenzione con la Comunità montana della Valtrompia per la gestione associata dell’istruttoria tecnica delle pratiche soggette a vincolo idrogeologico. Il consiglio comunale si potrà vedere anche in diretta streaming.