BRESCIA – Pianoforti e aperitivi in piazza, incontri con attori, registi e giornalisti

0

Dal 6 al 14 giugno torna a Brescia “Suonami! Piazza che vai, pianoforte che trovi”, la rassegna giunta alla seconda edizione e promossa dall’associazione “Cieli Vibranti” che porterà tredici pianoforti nelle piazze e strade più suggestive della città. Tutti i giorni alle ore 18,30 davanti al teatro Grande ci saranno incontri con artisti, giornalisti e protagonisti della cultura. Dal critico Vittorio Sgarbi al regista Cesare Lievi, dalla voce di Elisa Rovida a quella di Daniel Adomako, a tu per tu con la musica, in nove appuntamenti.

Le “Donne del vino” offriranno un brindisi come aperitivo. Si parte sabato 6 giugno con la cantante Elisa Rovida e il coro “One soul project”. Poi domenica 7 giugno il regista e scrittore Cesare Lievi con la mezzosoprano Annalisa Stroppa e Antonio D’Alessandro alla chitarra. Lunedì 8 giugno ci sarà Pietro Boselli docente di matematica allo University College di Londra e modello, martedì 9 giugno l’attore e regista Luca Micheletti. Poi mercoledì 10 giugno Daniel Adomako, vincitore di “Italia’s got talent” con Giovanni Colombo al pianoforte e giovedì 11 Luigi Maria Di Corato direttore di Brescia Musei con il trio di clarinetti Gade (Mario Pan e Fabrizio) insieme ad Alessandrini e Matteo Bonetti.

Venerdì 12 giugno ci sarà il noto critico d’arte Vittorio Sgarbi, sabato 13 Davide Locatelli e il 14 si chiude con Gabriele Mitelli alla tromba e Felice Cosmo al pianoforte. La rassegna è promossa con il Comune di Brescia e Regione Lombardia, Consorzio Brescia Centro e Fondazione della Comunità Bresciana.