BRESCIA – Una grande estate con l’VIII edizione del Filmfestival del Garda

0

Abbandonate  le  edizioni  invernali,  il  Filmfestival  del  Garda  si  conferma  grande appuntamento culturale per l’estate gardesana con proiezioni ed eventi che per questa VIII edizione si protrarranno da maggio a novembre, quando ci sarà un omaggio al poeta e drammaturgo francese Jean Tardieu.

A ospitare Le giornate del Filmfestival del Garda saranno Brescia, Gardone Riviera e soprattutto San Felice del Benaco (BS), nota meta turistica del Lago di Garda e paese natale della manifestazione ideata e organizzata dall’Associazione culturale Cineforum Feliciano in collaborazione  con  il  webzine  di  critica  e  informazione  cinematografica Filmagazine.it e diverse altre realtà professionali.

«Abbiamo confermato quest’anno – dice la direttrice artistica Veronica Maffizzoli – Le giornate del Filmfestival del Garda, il format con cui ci siamo proposti di sviluppare e allargare i confini delle tematiche che hanno contraddistinto le prime edizioni. Il successo ottenuto grazie all’interesse dimostrato da critica, pubblico locale, turisti e artisti, ci rafforza e ci spinge a proseguire un percorso professionale e di ricerca teso a far conoscere e diffondere la cultura cinematografica, nonché a valorizzare le realtà storiche locali». «Le Giornate del Filmfestival 2015 – conclude Maffizzoli – dedicheranno focus particolari ai più importanti eventi nazionali dell’anno quali il centenario della Grande Guerra ed Expo”.