TREMOSINE – Mountain bike, parte l’entusiasmante “Tremalzo Bike 2015”

0

51 km e 2000 mt di dislivello che sapranno entusiasmare, emozionare, divertire ma che faranno anche un po’ soffrire. Così gli appassionati della mountain bike si preparano a vivere domenica 31 maggio una delle tappe più storiche e mitiche di tutto il panorama off road nazionale. L’appuntamento con sua maestà il Pso Tremalzo è una di quelle avventure che tutti gli amanti delle ruote grasse almeno una volta nella loro vita hanno voluto, o vorrebbero, provare. Una scalata infinita, lunga 20km. Un’ascesa ininterrotta per quasi 2000 mt di dislivello da gustarsi e vivere tutti d’un fiato attraverso, scenari e scorci naturali capaci di tagliare il fiato già corto per la fatica.

Ma la Tremalzo Bike 2015 non sarà solo un ritrovo tra nostalgici, amanti del fuoristrada o semplici temerari in cerca di nuove emozioni. Al richiamo della sfida con il Pso Tremalzo, delle sue salite e delle sue discese, hanno risposto anche i big della mountain bike nazionale ed internazionale che proprio domenica saranno ai nastri di partenza nel borgo di Pieve di Tremosine. Già confermata la presenza del campione colombiano, bronzo mondiale marathon nel 2013, Hector Leonardo Paez (i.Dro Drain Bianchi), del campione russo Alexey Medvedev (Polimedical Calvi Network) e degli azzurri della nazionale marathon Giacomo Antonello (Wilier Force) ed il compagno Johannes Schweiggl. A fare gli onori di casa ci saranno però anche gli idoli locali Pierluigi Bettelli (Bi&Esse Carrera) e l’ex pro della strada Omar Lombardi (Titici Factory Team LGL) e poi tanti altri nomi illustri ancora.

La Tremalzo Bike 2015 si preannuncia avvincente e spettacolare, suggestiva se si considerano i paesaggi che per la prima volta verranno attraversati quando vestiti dai colori della primavera. Cosa aspettate quindi?! Raccogliete la sfida del Pso Tremalzo, percorrete la storia della mountain bike e godetevi ogni sua emzoione! Tutte le info, contatti, percorso e regolamenti li trovate sul sito internet.

Quota iscrizione €25,00 fino alle ore 24:00 di venerdì 29 maggio, €35,00 il solo giorno della gara in segreteria. Info e modulo d’iscrizione e via mail. Altre informazioni anche sulla pagina Facebook.