MONTICHIARI – Formula Challenge per prototipi, Pollini vince il trofeo Centro Fiera

0

Ancora una vittoria per Matteo Pollini con il prototipo di propria ideazione, che nel 71° trofeo “Centro fiera Montichiari” disputatosi domenica scorsa ha preceduto di soli 5 centesimi il cugino Giacomo con mezzo simile e di 38 millesimi Pasquale Bentivoglio a bordo della F3 Opel. Il vincitore ha fatto segnare anche il miglior giro alla media di quasi 80 km orari.

La manifestazione ha avuto una buona partecipazione di concorrenti del raggruppamento dei prototipi, quelli più potenti e apprezzati dal pubblico che infatti hanno occupato le prime cinque posizioni assolute. Di particolare significato la presenza di Christian Bussandri, sesto assoluto e primo del sesto raggruppamento, con la Peugeot 207 mossa da carburante a metano con cui ha vinto nel 2013 il campionato italiano assoluto. Il pilota piacentino, portacolori della scuderia Brescia Rally organizzatrice della gara, sta pensando a una novità in termine di carburante.

“La vettura a idrogeno che sto sviluppando in mancanza dei presupposti regolamentari per l’anno in corso, non può ancora partecipare. Tutto è rimandato al prossimo anno e a quando deciderà la sotto commissione Aci-Sport per l’energia alternativa”. Il patron della Brescia Rally Eligio Butturini sta già preparando la prossima edizione del trofeo Centro Fiera Montichiari prevista per il 14 giugno come prova valevole per il Campionato Italiano. Stessa validità per il trofeo previsto il 19 ottobre, sempre a cura della scuderia bresciana. Tutte le quattro gare complessive organizzate dalla Brescia Rally, di cui due disputate, sono anche valevoli per il Trofeo Lombardia.