GARGNANO. Vela, seconda giornata per il campionato europeo "Rs Feva"

0

Seconda giornata di sfide per il Campionato d’Europa della classe Rs Feva. La classifica provvisoria è dominata dagli inglesi e vede in testa Daniel Lewis e Tristan Payne che precedono Freya Black e Hatty Cage, prime delle ragazze. Terzi sono Jack Lewis e Luca Marshall. Quarti e primi dei non britannici sono i madernesi di Club, Mattia Zinetti e Davide Carbonelli, autori di una ottima serie di piazzamenti e una vittoria parziale. Seguono altri due madernesi Nicolò Codeghini ed Edoardo Gamba.

In 9° posizione ci sono Nicolò Forasacco e Nicolò Roina di Brenzone (Verona), 14° Giacomo Giambarda e Daniele Minoni di Gargnano, 15° Francesco Zanola e Giovanni Ligasacchi della Canottieri Garda.Il programma del Campionato Europeo organizzato dal Circolo Vela Gargnano e Univela Campione prevede lunedì l’ultima serie di regate anche se con le 5 prove di oggi il titolo è di fatto già valido. Il Campionato dei Feva è uno dei Grandi eventi sportivi che Regione Lombardia ospita in occasione di Expo2015. Le altre regate internazionali saranno il Mondiale e l’Europeo di Hobie Cat (a Campione di Tremosine a fine luglio) e il Mondiale a squadre del 4.20 (sempre a Campione) e sempre organizzati dal Circolo Vela Gargnano. Sabato a salutare i 90 equipaggi presenti (10 Nazioni rappresentate) è giunto Antonio Rossi, oro nella canoa, oggi Assessore allo sport di Regione Lombardia.

La struttura di Villa Sostaga a Navazzo di Gargnano ha ospitato ed offerto i fuochi pirotecnici alla presenza dei primi cittadini delle località di Gardone Riviera e Gargnano e della località inglese di Hayling Island. Questa sera in piazzetta il Circolo Vela Gargnano offrirà uno “spiedo bresciano” per tutti quanti i partecipanti. Per l’occasione le principali Tv sportive stanno realizzando un special sull’evento a cominciare da Rai Sport, Eurosport, Sky Gbr, Ape Franz, Fox sport Usa.