GARDONE – Dieci anni di festa della Cirenaica in cinque giorni di musica, spettacoli, sport e gusto

0

Con l’edizione 2015 la “Festa della Cirenaica” di Gardone Valtrompia taglia il traguardo dei dieci anni di vita. Anno dopo anno si è affermata come uno degli eventi aggregativi più importanti e partecipati dell’intero calendario triumplino. Associazioni culturali e sportive presenti sul territorio locale vengono coinvolte e collaborano per realizzare eventi collaterali e con il comitato organizzatore la festa richiama migliaia di visitatori che provengono anche da oltre i confini della valle.

Ogni giorno sono previsti eventi, spettacoli, tornei e competizioni sportive insieme all’intrattenimento con riguardo ai bambini. Ci sarà ancora lo stand gastronomico per fare uno spuntino da asporto o pranzare e cenare gustando i piatti del menù, mentre sul palco dell’area spettacoli si alternano esibizioni e intrattenimenti musicali. La Festa del decennale si terrà dal 29 maggio al 2 giugno con diverse novità e conferme. Venerdi 29 maggio si partirà con il “GiroPasta” e la serata musicale per i più giovani con dj Nello.

Sabato 30 lo spettacolo dei burattini, la “CorriCirenaica” su percorso montano e dopo il grande successo ottenuto su Youtube sbarcherà in Valle di Gardone il cabaret di Vincenzo Regis. Domenica 31 lo spiedo comunitario e d’asporto, il “CireRodeo” con toro meccanico, i giochi a tema western per i piccoli e la serata con balli e musica country.

Lunedì 1 giugno la “CireTombola”, la “CireCicera”, la commedia teatrale dei “Balù de Gardù” e il ballo liscio di Roby e Maura. Martedì 2 giugno il finale con il trial freestyle in bicicletta, il villaggio medioevale con lo spettacolo di falconeria, il trial nel torrente Tronto e la serata musicale e il ballo liscio con l’orchestra Brunali. Nel corso dell’ultima serata sono in programma i fuochi d’artificio sul cielo della Valle.

FESTA DELLA CIRENAICA: IL PROGRAMMA