BRESCIA – Fusti di gasolio, merce rubata e attrezzi in garage, denunciato 35enne moldavo

0

Un 35enne di origine moldava, D. N., residente in Italia con la famiglia dal 2011, è stato denunciato dopo che la Guardia di Finanza e i vigili del fuoco hanno scoperto in suo possesso un garage al quartiere Brescia Due usato come deposito abusivo di gasolio e diversa merce di dubbia provenienza. E’ stato un vicino di casa a dare l’allarme dopo aver avvertito un forte odore di gasolio.

Nella stanza c’erano 240 litri di gasolio, una bombola di gpl e 35 pneumatici di varie marche e misure adagiati senza misure di sicurezza insieme a uno scooter risultato rubato a Brescia nel 2012, pezzi di ricambio per auto, attrezzature per l’edilizia e metalmeccanica, una bobina di rame, stereo e amplificatori audio per le auto.

L’uomo, che non ha precedenti penali, non ha giustificato la presenza di tutti quegli oggetti aggiungendo di non avere alcuna autorizzazione o licenza per stoccare una tale quantità di materiale infiammabile, potenzialmente pericoloso per la pubblica incolumità di residenti ed eventuali passanti nelle immediate vicinanze dell’edificio.

La merce è stata sequestrata e il moldavo denunciato a piede libero per ricettazione e illecita detenzione di materiale infiammabile ed esplodente. Le indagini vanno avanti per trovare eventuali proprietari del materiale recuperato.