GOTTOLENGO – Schianto fatale tra camion e auto, agricoltore muore sul colpo

0

Un incidente stradale è costato la vita lunedì mattina a Francesco Olini, 56 anni, agricoltore di Gottolengo e residente a Trento. Il fatto è avvenuto intorno alle 8 vicino a Gambara, nella bassa bresciana, sulla strada che porta verso la Brescia-Parma.

Olini era a bordo di una Fiat Panda quando si è scontrata con un camion che procedeva nel verso opposto e che ha praticamente disintegrato l’auto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i soccorsi. Complicate si sono rivelate le operazioni per estrarre l’automobilista dalla Panda, morto sul colpo per il tragico schianto.

L’autotrasportatore, invece, di 58 anni, è stato portato all’ospedale di Manerbio per essere medicato e sottoposto ai test dell’alcol e della droga. L’incidente ha avuto grosse ripercussioni sulla viabilità, con la strada chiusa per consentire i rilievi del caso.

Il corpo di Francesco Olini è stato ricomposto all’obitorio di Manerbio. Il camionista è stato denunciato a piede libero per guida in stato di sostanze stupefacenti visto che i test sono stati positivi alla cannabis. Nella foto, tratta da Bresciaoggi, l’auto della vittima ridotta in lamiere