CONCESIO – “Iliade” racconta la prima guerra mondiale con Omero e Ungaretti

0

Gli assessorati ai Sistemi e Attività culturali del Comune di Concesio con l’associazione culturale “Cieli e Vibranti” propone lo spettacolo “Iliade. Ovvero la Grande Guerra 1915-18” di Filippo Garlanda con Alessandra Bonetti, Angelica Andreetto, Arianna Pasolini, Cinzia Lorenzatto, Francesca Maffezzoni, Francesco Andreetto, Francesco Pasolini, Gemma Pasolini, Marta Pasquarelli, Matteo Landolfo, Paola Ghezzi, Sara Gatta e Stefano Gottardi.

Musica e geometrie di suoni, parole e corpi in movimento raccontano la guerra di oggi, le trincee e l’assedio alle mura di Ilio: la fame, il fango, il sangue, la poesia di Omero e di Ungaretti. Gli uomini come lupi e gli uomini come uomini. Lo spettacolo sarà sabato 23 maggio alle 20,30 nell’auditorium delle scuole medie di San Vigilio.

In anteprima per le scuole giovedì 21 maggio alle 11 alla scuola media di San Vigilio e venerdì 22 maggio alle 9 alla scuola media di Sant’Andrea.

L’appuntamento fa parte di un progetto per un teatro sostenibile, che può esistere senza il superfluo, in povertà, ricco di corpi, voci, cuore, testa e storie. Sui monti, nei campi, per strada, sotto un tetto e un anno dopo l’altro.