BRESCIA – Furto al Campo Grande, poliziotto libero dopo spesa segue ladri e li fa arrestare

0

Nuovo caso di poliziotto non in servizio che si è reso utile dopo quello di Spoleto dove un agente ha sventato un suicidio. Stavolta il fatto è successo giovedì pomeriggio quando un agente della Squadra Mobile di Brescia, dopo aver fatto la spesa al Leroy Merlin della zona commerciale del Campo Grande, ha caricato gli acquisti in auto.

A un certo punto ha sentito una commessa del centro urlare e ha visto un uomo che di corsa andava verso il Pittarello. L’agente ha così seguito con la sua auto l’uomo che poi è salito su un mezzo con un complice. Poi li ha seguiti in auto anche lungo la tangenziale sud verso Milano chiamando la sala operativa per i rinforzi e un collega.

Una Volante e la Polizia stradale di Darfo sono riusciti a fermare l’auto dove si trovavano due italiani 30enni, uno residente a Milano e l’altro di Napoli. La perquisizione in auto ha permesso di trovare vari attrezzi da elettricista che avevano rubato. Entrambi incensurati, sono stati indagati per furto aggravato in concorso.