BRESCIA – Alla scoperta di chiese e mostre bresciane con Guida Artistica

0

Ecco gli appuntamenti da non perdere con Guida Artistica nel fine settimana:

Sabato 16 maggio ore 15.00  LA CHIESA DI SANTA MARIA DELLA CARITA’

Anche nota come Chiesa del Buon Pastore, l’edificio ci accoglie da via Musei con la sua semplice facciata bianca: l’interno è però un tripudio di affreschi e pregiatissime opere in marmo, recentemente restaurate, che Guida Artistica vi spiegherà in un accurata visita guidata. Ma cosa si nasconde nel suggestivo ambiente dietro all’altare? Per saperlo, partecipate alla nostra visita!

Durata di 1 h e 30 min Contributo di partecipazione euro 7 (gratis under 18)

Prenotazione obbligatoria telefonando al 347 3735785 oppure 3473028031 o scrivendo info@guidaartistica.com

Sabato 16 maggio ore 21.30 VISITA GUIDATA ECCEZIONALE ALLA MOSTRA “IL CIBO NELL’ARTE”

Guida Artistica organizza una speciale visita serale all’imperdibile mostra di Palazzo Martinengo: attraverso le cento opere in mostra, molte delle quali di proprietà privata e per la prima volta esposte al pubblico, Guida Artistica vi accompagnerà in un viaggio nelle tradizioni gastronomiche italiane, tra curiosità, antiche ricette, piatti oggi scomparsi e classici della cucina regionale (anche bresciana!). Contributo di partecipazione: 15 euro (incluso biglietto d’ingresso). Per l’occasione verrà offerto un aperitivo a buffet di prodotti tipici bresciani accompagnati da un calice di Franciacorta!

Contributo di partecipazione euro 15 (tutto compreso)

Domenica 17   maggio ore 15.30  BRIXIA. ROMA E LE GENTI DEL PO

Apre finalmente i battenti l’importante mostra archeologica dedicata all’incontro fra Roma e i popoli che abitavano la Pianura Padana. Grazie ai quasi 500 reperti esposti, Guida Artistica vi racconterà l’antichissima storia della nostra città, che può vantare l’area archeologica più grande del Nord Italia. Partecipando alla visita, sarete tra i primi ad ammirare la Quarta Cella del Tempio Repubblicano, con i suoi meravigliosi affreschi tornati brillanti grazie ai recenti restauri.
Appuntamento da non perdere! Ancora pochi posti disponibili!

Appuntamento alle 15.15 alla biglietteria del museo di Santa Giulia

Durata di 1 h e 30 min Contributo di partecipazione euro 5 (oltre al biglietto d’ingresso)

Prenotazione obbligatoria telefonando al 347 3735785 oppure 3473028031 o scrivendo info@guidaartistica.com