BASSA BS – Coppia spaccia hashish e marijuana con piante,un arrestato e denunciata ragazza

0

I carabinieri di Borgo San Giacomo, dopo vari servizi di osservazione, hanno arrestato M. A., 24enne italiano di Villachiara, perché trovato in possesso di 46 grammi di hashish. Il ragazzo è stato beccato martedì scorso dai militari e perquisito trovandogli addosso delle piccole dosi di droga, poi nella sua abitazione sono stati trovati i 46 grammi.

E’ stato scoperto anche un bilancino di precisione, materiale per confezionare le dosi, 1.200 euro in contanti e libri per la coltivazione di cannabis. Ai carabinieri sembrava anomalo visto che in casa non avevano trovato tracce di cannabis, ma poi i colleghi a Torbole Casaglia hanno scoperto una coltivazione di marijuana nella casa della compagna, L. S.

Sono state scoperte diverse piante in fase di crescita in una piscina interrata e usata come serra, tutto poi sequestrato con un irrigatore e un telo che oscurava le piante. La ragazza è stata denunciata e il compagno arrestato e giudicato per direttissima dal tribunale di Brescia che ha convalidato l’arresto e lo ha condannato a otto mesi di reclusione.