BERGAMO – In attesa di Malievič, in anteprima la presentazione della mostra

0

Lunedì 18 maggio alle ore 20.30, presso la sede Confindustria Bergamo (via G. Camozzi, 64), si terrà la conferenza di presentazione della mostra “Malievič”.

Durante la serata interverranno Alberto Barcella (Presidente Associazione GAMeC), Nadia Ghisalberti (Assessore Cultura, Turismo ed Expo Comune di Bergamo), Giacinto Di Pietrantonio (Direttore della GAMeC) e Filippo Zevi (Consigliere GAmm-Giunti Arte Mostre Musei).

tit55

L’esposizione, presso la GAMeC (Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo), si aprirà il 2 ottobre 2015 e rimarrà visitabile fino al 17 gennaio 2016. La mostra sarà composta da settanta capolavori dell’artista russo, fondatore della corrente avanguardistica del Suprematismo. Inoltre verranno esposti altre opere di trenta artisti russi, appartenenti a movimenti artistici di inizio Novecento.

La rassegna accompagnerà il visitatore a ripercorrere trent’anni di carriera del grande artista Malievič, tra dipinti, oggetti di design, costumi dello spettacolo e lavori che precedono e seguono il periodo del Suprematismo. Una mostra da non perdere per gli appassionati d’arte contemporanea e non solo.