NAVE – Sagra della Mitria, weekend di gusti, spettacolo, concerto e mostra alla Pieve

0

Da sabato 16 a lunedì 18 maggio torna a Nave la “Sagra della Mitria” organizzata dalla parrocchia locale Maria Immacolata tra visite guidate, concerti e lo spiedo. Il taglio del nastro sarà sabato alle 17 per poi dare spazio la sera alle 20,45 allo spettacolo teatrale di Luciano Bertoli “Mi piacerebbe terminando di essere nella luce” tratto da “Il pensiero della morte” di Paolo VI.

Poi si va avanti domenica con lo spiedo alle 12,30 di spiedo prenotando al 338.4718636, alle 14 il mercatino agricolo e alle 16 la cover band “Code di lupo” per un concerto legato a Fabrizio De André. Alle 20 ci saranno poi i “DreaMusical” con “Robin Hood”. Lunedì 18 maggio si parte con le messe delle 8 e 10,30 e alle 20 una messa cantata dal coro della parrocchia di Muratello.

Ci sarà spazio anche per pezzi di vita contadina con Matteo Ghedi, collezionista navense, appassionato di storia e fondatore del Museo virtuale Parco delle Rimembranze che monterà nella Pieve una mostra tratta da “L’albero degli zoccoli”. L’esposizione resterà aperta da sabato a lunedì dalle 15 alle 21.