LUMEZZANE – Concerto benefico con due grandi pianisti al teatro Astra

0

Anche quest’anno ritorna l’appuntamento di primavera con l’arte della Musica organizzato dall’Associazione I Tigli Meraviglia, per sostenere la Scuola Materna e nido Santa G. Beretta Molla di Lumezzane S. Apollonio.

Sabato 16 Maggio presso il Cinema Teatro Astra di S. Apollonio, alle 21, il Maestro di pianoforte Fabio Ghidotti del Corpo di Ballo della Scala di Milano, si esibirà, insieme dal Maestro Stefano Vismara, docente al Conservatoire Dukas di Parigi, in un concerto a quattro mani su pianoforte gran coda. Per questa serata Fabio Ghidotti, amico di lunga data della Scuola Materna, ha scelto un programma che spazia da Schubert a Bach Busoni, da Liszt e Brahams. Come è noto da anni l’Associazione mette in campo varie iniziative a sostegno della Scuola Materna, ancor oggi conosciuta come la scuola di Promase, per far fronte ai tagli dei finanziamenti statali e periferici che colpiscono le scuole di ogni tipologia.

Grazie alla generosità della Comunità si sono superati momenti difficili e si è potuto proseguire il cammino educativo dei bambini in un ambiente accogliente e professionale. Non da ultimo ricordiamo il recente e generoso intervento di un Benefattore che si è accollato l’onere assai pesante del rifacimento totale del tetto della scuola da tempo bisognoso di intervento; la scorsa estate ha visto realizzare questa opera di garnde importanza per la struttura che ospita i bambini nel loro tempo scolastico.

Come sempre la Comunità è invitata ad una piacevole e raffinata serata tra note musicali e beneficenza.

Locandina del concerto: Locandina CONCERTO TIGLI 2015

L’associazione I Tigli Meraviglia: TM