ROCCAFRANCA – Incidente tra auto e camion in via Orceana. Morta 81enne di Comezzano

0

Tragico incidente stradale stamattina intorno alle 9 in via Orceana a Roccafranca, nella bassa bresciana, dove una signora di 81 anni, Lucia Franzelli residente a Comezzano Cizzago è morta. L’impatto è avvenuto tra una Peugeot bianca condotta dalla vittima e un camion per il trasporto del latte guidato da un 35enne.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e la polizia stradale di Chiari per capire la dinamica e gestire la viabilità sulla strada rimasta bloccata per alcune ore per consentire le operazioni di soccorso e rimozione dei mezzi incidentati. I veicoli in transito sono stati deviati su altre vie.

Secondo la ricostruzione, la signora a bordo dell’auto da una strada laterale si sarebbe immessa sulla provinciale verso Orzinuovi, mentre nella direzione opposta stava transitando il camion che non ha potuto evitare lo scontro. Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco per estrarre la donna dalle lamiere dell’auto e per i soccorsi sono arrivate l’automedica e un’ambulanza di Orzinuovi insieme all’elicottero del 118.

Ma quando i medici hanno tentato di rianimare l’anziana non hanno potuto fare altro che constatarne la morte avvenuta sul colpo. E’ stato soccorso anche il camionista.