IMOLA – Imola, mondiale Supersport, Lorenzo Zanetti arriva 3°. Vince Kenan Sofuoglu

0

Terzo posto e salita sul podio per il pilota lumezzanese Lorenzo Zanetti (Mv Agusta) sul circuito italiano di Imola per la quinta tappa del campionato mondiale superbike di Supersport nella gara vinta dal turco Kenan Sofuoglu su Kawasaki che mantiene il primato in classifica. Vittoria che ha dedicato al figlio Hamza ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Istanbul.

Il pilota turco è riuscito a raggiungere il gradino più alto del podio dopo un duello con il francese Jules Cluzel, compagno di squadra di Zanetti. Cluzel si è arreso a metà dell’ultimo giro dopo aver sbagliato a frenare alla variante alta e portando Sofuoglu alla vittoria. Il pilota di Lumezzane, che l’anno scorso aveva vinto sul circuito italiano, è riuscito a strappare il terzo posto in velocità contro l’americano PJ Jakobsen. La classifica finale della gara vede poi Marco Faccani e, restando tra gli italiani nei primi dieci, Riccardo Russo (Honda) è arrivato ottavo e Roberto Rolfo (Team Lorini Honda), decimo. a 37″ dal vincitore.

“Ho faticato a superare Jacobsen, ma credo che in questo weekend abbiamo lavorato bene – ha detto Zanetti ai microfoni al termine della gara – penso che oggi il podio sia arrivato più dal cuore, ci credevo e lo volevo perché è una gara in Italia, con una moto italiana e dove l’anno scorso avevo vinto. Credo però che mi manchi ancora qualcosa, ma ci lavoreremo”. Nella foto Lorenzo Zanetti taglia il traguardo: è terzo

CLASSIFICA DI GARA (fonte: Motoblog.it)

1 SOFUOGLU Kenan
2 CLUZEL Jules
3 ZANETTI Lorenzo
4 JACOBSEN Patrick
5 FACCANI Marco
6 WILAIROT Ratthapark
7 REA Gino
8 RUSSO Riccardo
9 CARDENAS Martin
10 ROLFO Roberto
11 GAMARINO Christian
12 MENGHI Fabio
13 SCHMITTER Dominic
14 WAGNER Aiden
15 SMITH Kyle
16 CLARKE Kieran
17 ITURRIOZ Ezequiel
RT CALERO Nacho
RT SCOTT Glenn
RT BALDOLINI Alex
RT WAHR Kevin
RT MAHIAS Lucas