VOBARNO – Vobarno, muore ciclista investito da un’auto e finito nel canale a Carpeneda

0

Tragico incidente stradale per un ciclista che giovedì sera pochi minuti prima delle 21,30 è stato coinvolto in un tamponamento sulla strada provinciale tra la frazione di Carpeneda e Vobarno davanti alla ditta Valsir, in Valsabbia. Un uomo, di cui non si conoscono le generalità perché non aveva con sé i documenti, era in sella alla sua bicicletta di ritorno verso casa.

A un certo punto, per cause al vaglio dei carabinieri giunti sul posto per i rilievi del caso, è stato tamponato da una Fiat Panda. Lo scontro ha fatto sbalzare il ciclista dalla due ruote lungo il ciglio della provinciale finendo nel canale che si trova a lato.

Dopo l’episodio sono stati chiamati i soccorsi con l’arrivo sul posto dei vigili del fuoco, l’automedica e un’ambulanza di Roé Volciano. Quando i medici lo hanno raggiunto, il ciclista era ancora vivo ed è stato rianimato sul posto per poi trasportarlo in codice rosso all’ospedale di Gavardo. Qui però è morto poco dopo. Il ciclista dovrebbe essere residente in paese.