ISEO – Auto prende fuoco in galleria Coniolo. Riaperta la sp 510. Nessun ferito

0

Aggiornamento 7-5 ore 20,30 E’ stata riaperta dopo le 16,30 la provinciale sp 510 in seguito a un incendio divampato pochi minuti prima delle 16 nella galleria Coniolo tra Iseo e Provaglio. Le fiamme non sarebbero scoppiate per un faro come si pensava, ma un’auto, una Porsche Cayenne, ha preso fuoco. L’automobilista è riuscito ad accostare nella galleria e ha chiamato i vigili del fuoco. La strada è rimasta chiusa mezzora per consentire le operazioni di spegnimento. Nella foto tratta dal GiornalediBrescia.it la galleria rimasta chiusa

(7-5 ore 15,54) Pochi minuti prima delle 15 è divampato un incendio nella galleria sulla sp 510 al Monte Coniolo tra Iseo e Provaglio. Secondo le prime informazioni riportate non ci sarebbero feriti perché nessuna persona è rimasta coinvolta. Sul posto è arrivata un’ambulanza, mentre stanno giungendo anche i vigili del fuoco di Brescia.

La causa delle fiamme è da valutare e stanno indagando i carabinieri di Chiari, anche se si tratterebbe di un corto circuito a un faro. La viabilità sul tratto è stata chiusa al traffico e quindi chi arriva dalla Valcamonica per andare a Brescia deve per forza uscire a Iseo e proseguire lungo Provaglio.

Si prevedono disagi per gli automobilisti visto che le operazioni di spegnimento delle fiamme e di verifica di tutte le misure di sicurezza richiederanno tempo.