LUMEZZANE – Scuola e lavoro, “Girls&boys day 2015” con Donne Impresa Confartigianato

0

Un ponte tra la scuola e il lavoro. I ragazzi di Lumezzane anche quest’anno chiamati a raccolta per il progetto “Girls & Boys Day”.

Il progetto, giunto alla quarta edizione e nato da un’idea di Confartigianato Imprese Unione di Brescia e Donne Imprese Lombardia, gruppo capitanato dalla presidente bresciana Flavia Caldera, ha come destinatari i ragazzi che il prossimo anno si troveranno di fronte alla scelta dell’istituto presso il quale continuare la propria formazione scolastica.

Due le fasi: la prima coinvolgerà i genitori degli alunni frequentanti la classe seconda delle scuole secondarie di primo grado e riguarderà l’illustrazione del progetto sabato 9 maggio, presso l’Istituto Bachelet per i genitori di s. Apolonnio e s. Sebastiano, a partire dalle ore 10; e sabato 16 presso l’Istituto Alighieri per i genitori di Pieve, sempre dalle ore 10.

Il secondo momento avrà come protagonisti invece i ragazzi che nelle giornate di martedì 12 (per s. Apollonio), martedì 19 (per s. Sebastiano) e mercoledì 27 (per Pieve) incontreranno gli imprenditori e le imprenditrici del territorio, direttamente nelle loro aziende, dove si confronteranno con la realtà del lavoro e anche con se stessi, per capire meglio le proprie attitudini, grazie agli stimoli che il progetto di Confartigianato si prefigge di portare avanti.