CONCESIO – Scambio di libri, gruppo di lettura, mostra e burattini in biblioteca

0

La biblioteca di Concesio organizza varie iniziative per maggio tra prestiti, incontri di lettura ed eventi nella sede di via Enrico Mattei. Si parte domani, giovedì 7 maggio, alle ore 17 con la Settimana Europea dei Giovani tra testimonianze di giovani che hanno studiato all’estero e alle 20,45 un incontro del gruppo di lettura sul libro “La nipote del signor Linh” di Philippe Claudel.

Poi sabato 9 maggio alle 15 lo spettacolo di burattini “Il giro del mondo” per un viaggio in volo con le mamme del mondo e mostra di ricamo, cucito e maglia. Giovedì 14 maggio alle 18,30 “Nero Avorio”, il libro di Rita Piccitto sull’ascesa e la caduta di un’antica tipografia ragusana, storia di educazione sentimentale e di una donna straordinaria.

Si va avanti sabato 16 maggio alle 9,30 con il Bookcrossing per uno scambio di libri e alle 11 “Questione di coscienza” con la biblioteca dei libri dimenticati curato da Roberto Bianchi. Giovedì 21 maggio alle 18,30 sarà inaugurata la mostra fotografica “Sensi di viaggio” di Paola Zovetti e venerdì 22 alle 20,45 “Qualcosa è cambiato”, libro di Maria Luisa Agostinelli con letture in musica.

L’evento fa parte del percorso “Siamo tutti Don Chisciotte” viaggio nella salute mentale in Valtrompia. Infine, mercoledì 27 maggio alle 20,45 “Rinocerooooonte” giochi di società in biblioteca.