NAVE – Seminari Expo, rinviato l’incontro sul risparmio e la finanza

0

Aggiornamento 5-5 ore 20,30 L’organizzazione dei seminari dedicati all’Expo informa che l’incontro previsto stasera, martedì 5 maggio, sul tema del risparmio e della finanza curato dal Credito Cooperativo di Brescia è stato rinviato a data da destinarsi.

(23-3 ore 20,59) In vista dell’Expo che si apre l’1 maggio a Milano, la cooperativa sociale “La Vela” con il Credito Cooperativo di Brescia e il Sistema Brescia Expo propone “Expo per le aziende: seminari sull’internazionalizzazione” che si svolgerà da marzo a settembre in Valtrompia durante tutta la durata dell’esposizione internazionale. Fa parte del progetto “Se Mentis” come viaggio alla riscoperta dell’identità agricola e sociale della Valtrompia.

Un progetto sovracomunale che valorizza il territorio e la cultura della valle attraverso eventi, enogastronomia ed ospitalità, parchi e orti, mercati contadini, educazione alimentare e ambientale, mostre, musei e installazioni, sport e spettacoli e seminari. Al progetto collaborano i Comuni di Nave, Bovezzo, Caino, Collebeato e Villa Carcina con la Compagnia delle Opere di Brescia, la Comunità montana della Valtrompia e Confcooperative Brescia. Il primo appuntamento sarà martedì 31 marzo dalle ore 17 alle 19 all’Effebi di via Giuseppe Verdi a Bovezzo sul tema “Sviluppare il fatturato dell’impresa: Italia o estero? Tecniche e strumenti per internazionalizzare l’impresa in vista di Expo 2015”.

Parteciperanno Davide Baldi socio e direttore commerciale dell’Osm Network e Osm Network Spa e Roberto Gorini imprenditore, esperto di tecniche di vendita, internazionalizzazione d’impresa e gestione aziendale. Poi il 9 giugno dalle 17 alle 19 in Villa Glisenti a Villa Carcina “Lo sviluppo del potenziale umano inespresso in ambito commerciale e non solo” con Angelo Rossi Toson ricercatore e docente e specialista di sviluppo psico prestazionale.

Poi il 30 giugno nell’officina Giuseppe Rivadossi di via Borano a Nave dalle 17 alle 19 per “Cambiare per eccellere. Il sistema lean” con Giuseppe Ravazzolo ceo di Wtco Consulting. Infine il 17 settembre ci sarà una “Giornata del protagonismo bresciano” con una visita ad Expo dalle 8 alle 20 con vari meeting internazionali. La quota di iscrizione è di 50 euro. Tutti i seminari sono gratuiti, ma bisogna iscriversi chiamando la segreteria del progetto “Se Mentis” allo 030.2530343, via mail e in via Slataper 19 a Brescia.

PROGRAMMA DEI SEMINARI