GARGNANO – Vela, lavori in corso per l’Europeo Velicolo Giovanile “Rs Feva”

0

Continua la marcia di avvicinamento al Campionato d’Europa del doppio giovanile “Rs Feva”. L’appuntamento è fissato dal 21 al 24 maggio sul lago di Garda. L’evento fa parte  delle  grandi competizione sportive che si svolgono in Regione Lombardia durante il periodo di Expo 2015. Per la vela, comprenderanno, oltre all’Europeo Rs Feva, il Campionato Mondiale ed Europeo di tutte le flotte dei catamarani Hobie del mese di luglio, il Mondiale a squadre “Team Race” del 4.20 di settembre, sempre sui campi di gara dell’alto Garda lombardo.

LOGO EUROPEO FEVALa flotta degli Rs Feva dopo aver corso a Gargnano (in occasione del Trofeo Danesi) e Mestre (Venezia), ha fatto tappa a Rimini. Qui si sono imposti  Mattia Zinetti e Davide Carbonelli, equipaggio del C.V. Toscolano Maderno, che ha dominato la prima “Regata Nazionale” per questa flotta dopo gli altri appuntamenti “Zonali”. Zinetti-Carbonelli hanno concluso con un distacco rilevante di  6 punti (2;1;1;1;2 i piazzamenti), seguiti al secondo posto da Nicolò Vio e Pietro Scarpa del Diporto Velico Veneziano (5;2;2;2;2).

Il terzo posto va a Giacomo Giambarda e Daniele Minoni del Circolo Vela Gargnano (Campioni nazionali giovanili nel 2014). Le prime ragazze sono all’11° posto Caterina Ridolfi e Raffaella Trucchi del Circolo  Velico Savio-Ravenna. Prima del Campionato d’Europa 2015 i Feva si ritroveranno al Porto del Prà di Tignale per la regata dei doppi giovanili Trofeo Comune di Tignale, più famosa come la “Regata dell’Onorevole” in programma domenica 10 maggio, mentre l’Europeo è in calendario sempre per l’organizzazione del Circolo Vela Gargnano dal 21 al 24 maggio.

Enti di Patrocinio: Regione Lombardia – Assessorato Sport e Politiche per i Giovani, Comune di Gargnano, XIVa Zona Federazione Italia Vela, Croce Rossa Italiana.

Press Office CV Gargnano 2015  info@centomiglia.it

Facebook: circolovelagargnano-centomiglia

Web site: centomiglia.it