MONTICHIARI – Nordafricano clandestino arrestato per spaccio di cocaina, sarà anche espulso

0

A. Z., 34enne di origine marocchina e C. P., italiano di 52 anni, sono stati fermati in auto dalla Guardia di Finanza di Desenzano del Garda per detenzione di sostanze stupefacenti durante un normale controllo sulle strade di Montichiari.

Quando gli agenti si sono avvicinati hanno notato che i due erano piuttosto nervosi e hanno iniziato a perquisire gli occupanti del mezzo. In particolare l’italiano è stato trovato con 5 grammi di cocaina per uso personale venduta dal nordafricano che era con lui in auto. Il marocchino era però senza documenti e risultava come clandestino.

Così è stata anche perquisita la sua casa dove hanno trovato altri 5 grammi di cocaina non ancora tagliata. L’italiano è stato segnalato alla Prefettura di Brescia come assuntore di sostanze stupefacenti, mentre il nordafricano è stato arrestato, sottoposto al rito per direttissima e condannato a otto mesi di carcere, con pena sospesa, con una multa di 1.000 euro. E’ stato poi portato alla Questura di Brescia per l’espulsione dall’Italia.