LUMEZZANE – Lumezzane, tentata rapina alla banca BNL. Quattro arrestati dalla Squadra Mobile

0

Rapina sventata grazie all’intervento degli agenti della Squadra Mobile di Brescia che hanno bloccato quattro individui pochi secondi prima che mettessero a segno il colpo. Ad essere presa di mira intorno alle 13,45 la banca BNL di Lumezzane San Sebastiano.

L’atteggiamento dei quattro, con volto travisato da cappellino con visiera e occhiali, aveva insospettito gli agenti di una pattuglia che si trovava in zona nell’ambito di normali controlli previsti nel piano di sicurezza che di recente ha incrementato i controlli preventivi coordinati.

Intuito le intenzioni dei malviventi, gli agenti li hanno subito bloccati mandando all’aria la rapina che i quattro erano pronti fare. Si tratta di quattro soggetti di nazionalità italiana di età compresa tra i 40 e i 50 anni, alcuni di loro vecchie conoscenze delle forze dell’ordine.

Tratti in manette, sono stati trasferiti nella Questura cittadina a disposizione dell’autorità giudiziaria. Indagini sono in corso. Si aspettano ora gli esiti dei nastri delle videocamere posizionate all’esterno della Banca.