MISANO – Campionato italiano velocità, Premoto 3, Tonassi 5° in gara due dopo rimonta

0

Si è concluso il primo fine settimana di gara del campionato italiano di velocità. Il Valtrompia Team Racing archivia questi primi due round della stagione con una sesta e quinta posizione nella categoria 250 4T. Scattato bene al via della gara 2 ieri pomeriggio, il pilota di Collio Emanuele Tonassi, che partiva dalla nona posizione nella griglia di partenza, è riuscito a recuperare terreno arrivando in seconda posizione già alla prima curva.

Il vantaggio ottenuto si è però rivelato inutile per un contatto provocato da un pilota avversario che, sopraggiunto dalle retrovie, lo ha costretto ad allargare e ad andare fuori traiettoria, facendogli perdere diverse posizioni. Si è così ritrovato al 15° posto ed è stato costretto a rimontare tagliando il traguardo al sesto posto.

Che poi è diventato quinto per la squalifica di Zannoni secondo per irregolarità tecnica. “Sono piuttosto arrabbiato per com’è andata questa gara – dice Tonassi alla fine della gara 2.- Ero convinto di poter far bene e poter lottare tra le prime posizioni, ma purtroppo mi sono ritrovato a dover recuperare terreno per via di un contatto alla prima curva. Cercherò di rifarmi a Vallelunga”.

Il terzo e quarto round di campionato si svolgeranno il 16 e 17 maggio sul circuito di Vallelunga, in provincia di Roma. Nella foto tratta da Civ.tv il podio della Premoto 3 4T dopo la gara due