MISANO – Motori, campionato velocità, Tonassi (VTR) arriva 6° in gara 1. Domenica la seconda

0

Gara positiva per il pilota triumplino Emanuele Tonassi, del Valtrompia Team Racing in Premoto 3 del Campionato Italiano di Velocità, che ha concluso in sesta posizione, nella categoria 250 4T, la prima gara della nuova stagione svolta nel tardo pomeriggio odierno sul circuito “Simoncelli” di Misano Adriatico.

Buona la partenza del pilota bresciano che è però rimasto attardato nelle prime fasi della corsa a causa della caduta alla prima curva di due piloti che lo precedevano. Dal quarto giro in poi Tonassi è stato protagonista di una gara molto combattuta, durante la quale ha lottato fino all’esposizione della bandiera a scacchi tra la quarta e la sesta posizione: a causa di un po’ di sfortuna nelle fasi finali ha poi avuto la peggio nella volata finale.

“Sono dispiaciuto per aver perso la quinta posizione – ha detto il pilota al termine della gara – ma sono piuttosto contento per l’andamento generale. Domani spero di riuscire a far meglio, la moto andava bene e ringrazio il team per l’ottimo lavoro che ha fatto”. Domani, infatti, domenica 26 aprile, alle 9 i piloti scenderanno ancora in pista per il warm up e dalle 17,15 la partenza della gara 2.