CONCESIO – Proposta ’15, spettacolo “Il coltello dalla parte della lama”

0

Venerdì 24 aprile alle ore 21.00, presso l’Auditorium Scuola Media di Sant’Andrea, per trentaduesima edizione di Proposta ’15, si terrà lo spettacolo “Il coltello dalla parte della lama”.

Per i 70 anni della Liberazione, treatro terre di confine propone un riadattamento dello spetta­colo Il coltello dalla parte della lama che debuttò dieci anni fa in collaborazione con l’ANPI di Gardone V.T. L’intento dello spettacolo è quello di indagare sulla ferocia messa in atto nei confronti della popolazione civile: la quotidianità violentata, assassinata brutalmente nel rispetto di un ordine di morte e l’esibizione di una violenza puramente gratuita.

Le vicende, ispirate a testi e testimonianze tratte da documenti e pubblicazioni storiche lo­cali, vengono raccontate con forza e determinazione, con “disperata vitalità”, per condurre il pubblico nell’emozione del momento e confrontarsi, nel modo meno retorico possibile, con gli eventi narrati. Musica, canzoni, percorsi gestuali per dire basta alle carneficine più o meno “intelligenti”, ai bambini e alle donne massacrati, alle stragi e alle vittime innocenti.

treatro terrediconfine – Associazione Culturale
Via Dante, 159
25068 Ponte Zanano di Sarezzo (BS)
Tel. e Fax 030 8901195; cell. 338 5946090
e-mail: kontakthof@treatro.itwww.treatro.it