VALTROMPIA – Settimana Europea Giovani, tre incontri a maggio a Concesio, Sarezzo e Villa Carcina

0

Gli assessorati alle Politiche giovanili dei Comuni di Concesio, Sarezzo e Villa Carcina con gli Informagiovani della Valtrompia e la rete Eurodesk sponsorizzano la “Settimana Europea dei Giovani 2015” che prevede tre appuntamenti nei rispettivi paesi dal 6 al 9 maggio. Si parte mercoledì 6 maggio a Villa Carcina, nella sala studio della biblioteca in via XX Settembre, dove alle 17 si terrà l’incontro “Il lavoro in Europa” con approfondimenti sul tema e testimonianze dal Belgio alla Gran Bretagna.

Giovedì 7 maggio si andrà nella biblioteca di via Mattei 99 a Concesio dove alle 17 si svolgerà l’incontro “Scuola e studio in Europa” con approfondimenti e testimonianze dall’Austria, via Skype dalla Germania e dalla Nuova Zelanda. L’ultimo appuntamento, il più corposo, sarà sabato 9 maggio a Sarezzo. Si partirà alle 9 al teatro San Faustino per la “Festa dell’Europa” con le classi seconde delle scuole medie e la premiazione degli studenti vincitori del progetto “I giovani e il Comune verso l’Europa: giovani di Sarezzo, giovani europei” con i Servizi di Comunicazione.

Alle 10 nella zona del Crocevia ci sarà l’iniziativa “Clean Up Europe” con il Comitato per la tutela e valorizzazione dei fiumi Gobbia e Mella. Alle 18 all’agenzia locale Eurodesk di Sarezzo, sede dell’Informagiovani in via Bailo ci sarà un aperitivo informativo su “Partire con Erasmus plus, opportunità no cost”. L’ingresso a tutti gli appuntamenti è gratuito.