GARDONE – “Rebelot”, già 100 espositori. Iscrizioni fino al 30 aprile. La fiera il 17 maggio

0

Torna a Gardone Valtrompia domenica 17 maggio il “Rebelot”, la mostra mercato di arte, curiosità, hobbistica, artigianato, collezionismo, “robe ecie” e altro lungo le vie del centro storico dalle 8 alle 19. L’iniziativa, che torna in veste primaverile dopo cinque anni di pausa, anche quest’anno viene proposta dal Comitato “Acqualunga” e dagli assessorati al Commercio e Cultura del Comune di Gardone con quelli della Comunità montana.

Attualmente risultano iscritti oltre 100 espositori, artisti e hobbisti di vario genere e diversa provenienza per il centro storico. Sui banchetti si potranno trovare composizioni floreali, monete, libri, dischi, fate e streghe, anelli, antiquariato, filatelia, lavori femminili, artigianato etnico, quadri, biancheria antica, decoupage, ceramica, porcellana e pizzi numerosi prodotti tipici provenienti dalle tre valli bresciane, dai formaggi ai salumi, miele e grappe. Ci saranno anche le associazioni di volontariato.

Per le iniziative collaterali ci sono visite guidate a mostre d’arte e spettacoli del circo, mostre di sculture in legno, bonsai o spettacoli musicali e di danza promossi dalle attività commerciali del centro storico. Ci sarà uno spazio dedicato ai bambini con un trenino baby, giostra per bimbi, sculture con palloncini e nel pomeriggio uno spettacolo del circo e giochi vari. Spazio anche per il punto ristoro gestito dall’oratorio San Giovanni Bosco.

Le iscrizioni si chiuderanno il 30 aprile. Per altre informazioni si può contattare l’ufficio Commercio del Comune allo 030.8911583 interno 130, via fax allo 030.832706 e con una mail. Ogni partecipante dovrà munirsi di cavalletti, tavoli, piani d’appoggio o altro per l’esposizione dei propri prodotti. Tutte le attività che operano nel centro storico per l’occasione saranno aperte.