CONCESIO – Servizio civile nazionale e regionale, posizioni in “Garanzia Giovani”, cultura e biblioteca

0

Il Comune di Concesio avvia il servizio civile regionale. Si può aderire partecipando ai progetti che saranno attivati nel settore assistenza, cultura ed educazione. E’ rivolto ai giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti che non stanno studiando e nemmeno lavorando. Si tratta del portale di Garanzia Giovani dove si può scegliere come ente l’Anci Lombardia.

Le candidature saranno esaminate per essere scelti a partecipare all’iniziativa del Comune per circa 20 ore alla settimana. Ai giovani volontari è riconosciuto un assegno mensile di 433,80 euro e la certificazione finale delle competenze acquisite. Per tutte le informazioni si può contattare la Cultura di Concesio allo 030.2184141 e via mail, la biblioteca allo 030.2751668 e via mail e sempre in Comune allo 030.2184171 e via mail.

E’ aperta anche la campagna di raccolta adesioni per tutti i giovani con un’età compresa tra i 18 e i 29 anni (non compiuti) per il servizio civile nazionale in due progetti attivati in provincia di Brescia. Sono aperti due posti ai Servizi sociali e a “Brescia e il suo territorio un anno di servizio civile nell’area culturale” con due volontari in biblioteca e uno all’ufficio Cultura.

Saranno 30 ore settimanali di servizio per un anno con un assegno mensile di 433,80 euro e formazione con l’attestato di partecipazione. Per informazioni si possono contattare gli stessi numeri e indirizzi mail di sopra. Le domande sono aperte fino alle 14 del 23 aprile tramite posta certificata, raccomandata o a mano all’ufficio Protocollo del Comune. Altre informazioni sono disponibili sul sito internet.