GARDA – Incidenti sul lago e in Valsabbia, cinque ragazzi e un centauro feriti. Non sono gravi

0

E’ stata una giornata di incidenti quella di ieri, domenica, tra lago di Garda e Valsabbia. Cinque ragazzi trentini dai 16 ai 18 anni sono rimasti coinvolti in un incidente stradale ieri mattina, domenica, sul lago di Garda. Erano a bordo di una Renault Clio nera sulla Gardesana occidentale quando pochi minuti dopo le 10, subito dopo il ponte di Tremosine verso la galleria di Campione, si è scontrata con un muretto lungo il lato della strada.

Sono così subito scattati i soccorsi con due ambulanze di Tremosine e Limone sul Garda, l’automedica e i vigili del fuoco di Salò e Riva del Garda che hanno spostato l’auto dalla strada. I cinque per fortuna non sono in gravi condizioni, ma la viabilità è rimasta paralizzata per qualche ora per consentire i soccorsi. Il secondo incidente ha riguardato un motociclista 55enne della provincia di Bergamo che ieri pomeriggio da Barghe stava andando verso Preseglie sulla sp 237.

Prima dell’ultima curva prima di entrare in paese ha perso il controllo del mezzo invadendo l’altra corsia per poi rientrare in carreggiata, ma è uscito in una zona usata come parcheggio. Sono scattati anche qui i soccorsi con l’automedica e un’ambulanza che ha portato il centauro all’ospedale di Gavardo dove le sue condizioni non preoccupano. I rilievi dell’incidente sono stati condotti dai vigili valsabbini, anche se si tratterebbe solo di una distrazione.