Basket A2 Gold, al San Filippo gara 1 dei playoff per la Leonessa

0

Playoff, diamo inizio al countdown. Con il secondo posto ormai in cantiere, la mente di tutti i tifosi del Basket Brescia Leonessa è già proiettata alla post-season 2015. Ecco quindi svolgimento e date della fase più emozionante della stagione.

Brescia, con Verona e le due squadre che si piazzeranno al terzo e quarto posto, riposerà il primo turno: questo vedrà di fronte le formazioni di Gold classificate dal quinto all’ottavo posto e quelle di Silver posizionatesi tra il primo e il quarto posto (quinta di Gold contro quarta di Silver, sesta contro terza, settimana contro seconda, ottava contro prima). Le gare, al meglio delle tre partite, si disputeranno giovedì 23, domenica 26 ed eventualmente giovedì 30 aprile.

Nei quarti di finale entrano in scena le big. Brescia aspetta la vincente della sfida tra la settima di Gold e la seconda di Silver, per una serie al meglio delle cinque partite. Le prime due gare casalinghe sono in programma domenica 3 e martedì 5 maggio. A queste seguirà la sicura gara 3 in trasferta, in programma venerdì 8 maggio. Le eventuali gare 4 e 5 si disputeranno, rispettivamente in trasferta e in casa, domenica 10 e mercoledì 13 maggio.

In caso di semifinali, Brescia potrebbe affrontare una tra la terza e la sesta classificata di Gold oppure la terza classificata di Silver. Comunque vada, vantaggio del fattore campo anche in questo turno (sempre al meglio delle cinque partite) per la Leonessa, che scenderà in campo domenica 17 martedì 19 maggio per gara 1 e 2 al Pala San Filippo. Gara 3 è in programma venerdì 22 maggio in trasferta, mentre le eventuali gare 4 e 5 (sempre rispettivamente in trasferta e in casa) si giocheranno domenica 24 e mercoledì 27 maggio.

Le sfide dell’ultimo atto, la Finale del campionato di A2 Gold 2014/2015, sono in programma domenica 31 maggio, martedì 2, venerdì 5 ed eventualmente domenica 7 e mercoledì 10 giugno.