NAVE – “Genitori si diventa”, incontri in stile Montessori per prepararsi con i figli

0

L’associazione di solidarietà familiare “Il Girasole” con Il Sassolino propone “Genitori si diventa” come percorso di approfondimento per mamme e papà d’ispirazione montessoriana. Il primo incontro sarà domani, giovedì 9 aprile con “Bisogni e risposte” come percorso di sviluppo del bambino dai 3 ai 6 anni. Poi il 16 aprile “No, no e poi no” per le regole come limite dello spazio entro cui sperimentarsi.

A seguire il 23 aprile con “Educare alla pace” per imparare dai bambini a “litigare bene”. Poi il 30 aprile per “Questa è la mia casa” e preparare un ambiente a misura di bambino. L’ultimo incontro sarà il 7 maggio con proposte di vita pratica tra lavori e attività da proporre a casa. Gli incontri si terranno nella sede de “Il Girasole” in via della Fonte 14 a Nave dalle ore 20,15 alle 22,30.

Seguendo l’ispirazione di Maria Montessori si proporrà di lavorare con modalità attive, attraverso il confronto reciproco e l’impegno in attività di gruppo. Gli incontri saranno condotti da Annalisa Schirato maestra e coordinatrice della casa dei bambini “Il Sassolino”. La quota di partecipazione è di 55 euro per l’intero corso. Per informazioni e iscrizioni si può chiamare il 329.0611327. Gli incontri sono promossi con il patrocinio del Comune di Nave.