VILLA CARCINA – Alpinismo giovanile, teatro e visita a Expo. Le iniziative dei prossimi giorni

0

Nuovi appuntamenti e varie informazioni amministrative arrivano dal Comune di Villa Carcina per i prossimi giorni. La sezione del Cai locale, con l’assessorato allo Sport, organizza un incontro di presentazione della nuova attività di alpinismo giovanile rivolta a ragazzi con età compresa tra 8 e 17 anni. L’appuntamento è per le 19,30 di giovedì 9 aprile nella sede di via Bernocchi 69. L’ingresso è libero.

Poi l’associazione “Brasilita Onlus”, con il patrocinio dell’assessorato ai Servizi sociali del Comune, propone la commedia dialettale “Agnilì bell’agnilì” della compagnia “Funtanì de Giona” di Paderno Franciacorta. L’azione si svolge ai nostri giorni. Protagonista è un imprenditore di provincia, proprietario di una concessionaria d’auto ma ora in crisi economica. Fatti e avvenimenti porteranno a degli imbarazzanti colpi di scena, chiariti solo alla fine della commedia. L’appuntamento è per domenica 12 aprile alle ore 16,30 nella sala ex cinema di via Manzoni, con ingresso a offerta libera. Il ricavato dello spettacolo sarà devoluto in beneficenza per sostenere i progetti umanitari dedicati ai bambini dei paesi in via di sviluppo.

Dal punto di vista informativo dal 13 al 16 aprile verranno effettuate le estumulazioni ordinarie e programmate al cimitero di Villa, mentre dal 17 al 20 aprile ci saranno le esumazioni di un campo al cimitero di Carcina. Sul sito ufficiale del Comune si possono conoscere gli elenchi delle tombe interessate dalle operazioni cimiteriali.

Poi il Comune di Villa Carcina, nell’ambito del progetto “Se-mentis” con Caino, Nave, Bovezzo, Collebeato e Concesio, la Comunità montana della Valtrompia e la cooperativa sociale “La Vela” danno la possibilità di partecipare a uno dei viaggi organizzati ad Expo Milano 2015, in programma da maggio a settembre. La quota di iscrizione è di 43 euro e comprende il viaggio con pullman granturismo, il biglietto di ingresso giornaliero al sito espositivo e la quota assicurativa. Per informazioni e prenotazioni si può contattare la cooperativa “La Vela” dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 via mail– e allo 030.2530343. Da Villa Carcina le visite sono programmate per sabato 20 giugno (prenotazioni entro il 22 maggio) e sabato 5 settembre (prenotazioni entro il 7 agosto) con partenza alle ore 7,45 dal parcheggio di via Marconi (ex municipio, ora Casa delle associazioni) e rientro intorno alle 20. Altre date disponibili, con partenza da Bovezzo o Brescia, sono il 31 maggio e il 26 luglio.

Infine, dall’1 aprile al 31 luglio si può presentare la domanda di iscrizione all’’Albo dei Giudici Popolari alla Corte d’assise e Corte d’appello. La domanda, redatta sull’apposito modulo disponibile nella sezione modulistica del sito ufficiale del Comune, può essere presentata all’ufficio Servizi Demografici negli orari di apertura al pubblico, spedita via fax al numero 030.8984.321 o con Pec all’indirizzo mail.