ROVATO – Furto notturno all’ambulatorio pediatrico, via computer e monitor

0

Nella notte tra giovedì e ieri l’ambulatorio pediatrico sotto il porticato di via Bonvicino nel centro di Rovato, in Franciacorta, è stato preso di mira dai ladri che hanno forzato la serratura e rubato di tutto. A fare la scoperta ieri mattina è stata una dottoressa che gestisce il centro medico dopo la chiusura giovedì sera.

La professionista che ha aperto ieri l’ambulatorio ha detto ai carabinieri che un inquilino residente nello stabile e rientrato giovedì sera alle 23 non aveva trovato nulla di particolare, quindi il fatto è avvenuto in piena notte. Dalla struttura sono spariti una consolle, la tastiera e il monitor della sala d’attesa, i computer dei due studi, un hard disk esterno e un cellulare.

Gli ambulatori resteranno aperti, ma senza pc le pratiche saranno più complicate, oltre al fatto di dover collegare i nuovi computer al server regionale con i dati sanitari degli utenti. Sul posto è presente una telecamera di video sorveglianza che potrebbe aver ripreso il momento del furto.