BRESCIA – Sabato di incidenti stradali in provincia, i più gravi a Ossimo e Leno

0

E’ stata una giornata contraddistinta dagli incidenti stradali quella di oggi in provincia di Brescia dalle 2 della scorsa notte fino alle 19. Gli incidenti si sono verificati sull’autostrada A4 tra i caselli di Brescia centro e Brescia Est la scorsa notte con due feriti portati entrambi in Poliambulanza, ma non destano preoccupazione. Così come per un 32enne andato fuori strada prima delle 2 a Palazzolo e condotto all’ospedale di Chiari con lievi ferite.

Un altro incidente si è verificato poco prima delle 7,30 tra un’auto e una moto a Isorella, nella bassa bresciana, con tre feriti di cui un bambino e sono stati portati all’ospedale di Montichiari. Anche nel loro caso le condizioni non sono gravi. Dopo quello di Ossimo che ha coinvolto un motociclista intorno alle 10 di stamattina, verso le 11 due auto si sono scontrate sull’autostrada A4 tra i caselli di Palazzolo e Rovato coinvolgendo sei persone. Sul posto la Polizia stradale e un’ambulanza che ha trasportato all’ospedale di Chiari alcuni feriti, anche se in condizioni lievi.

Poi nell’arco di venti minuti a Sirmione, Castrezzato e Rezzato si sono verificate alcune cadute da moto o biciclette con i conducenti portati in ospedale, ma non destano preoccupazioni. Nella tarda mattinata due auto si sono scontrate sull’autostrada A4 tra i caselli di Brescia Est e Desenzano in direzione del secondo e sono rimaste coinvolte quattro persone, di cui una bambina. Anche qui il trasferimento in ospedale, ma condizioni non preoccupanti. Poi prima delle 14 a Salò in via Desenzano un’auto e una moto hanno impattato.

Nel caso sono rimasti feriti due portati in ospedale. Sembra più grave, invece, l’incidente avvenuto in via Tartaglia a Leno, nella bassa bresciana, dove un uomo di 40 anni è caduto dalla moto che guidava. Sul posto sono arrivate due ambulanze e anche un elicottero del 118 che hanno trasportato il ferito in codice rosso agli Spedali Civili di Brescia. Meno grave quello successo dopo le 18 a Roncadelle dove si sono scontrate due auto coinvolgendo sei persone. Le loro condizioni non destano preoccupazioni.

Sempre a quell’ora a Gardone Valtrompia un 40enne è andato fuori strada sulla sp 345 e portato in ospedale. Le sue ferite sono lievi. L’ultimo incidente si è verificato prima delle 19 sulla Ss 45 Bis a Gargnano, sul lago di Garda, per uno scontro tra alcune auto che ha coinvolto otto persone. Alcuni feriti sono stati portati in ospedale, ma le loro ferite sono lievi.