BRESCIA – Domande per il servizio civile in comune fino al 16 aprile

0

Sarà ancora possibile, fino alle 14 di giovedì 16 aprile, presentare domanda per partecipare come volontari ai progetti di servizio civile attivati dal Comune di Brescia.

Per poter essere selezionati occorre avere un’età compresa tra i 18 ed i 28 anni, essere cittadini dell’Unione Europea o, se non in possesso della cittadinanza di alcuno degli stati dell’Unione Europea, essere familiari di cittadini dell’Unione Europea e titolari del diritto di soggiorno oppure essere in possesso del permesso per soggiornanti di lungo periodo, non aver riportato condanne, anche non definitive, alla pena della reclusione superiore a un anno per delitti non colposi, non appartenere ai corpi militari o alle forze di polizia, non aver già prestato servizio civile o averlo interrotto prima della scadenza prevista, non avere in corso con il Comune di Brescia rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo e non avere avuto tali rapporti nell’anno 2014 per una durata superiore a tre mesi.

Il servizio durerà dodici mesi durante i quali i volontari riceveranno un compenso mensile netto di         433,80 euro. Ai ragazzi verrà richiesto di effettuare 1400 ore annuali (corrispondenti a un orario mediamente non inferiore alle 30 ore settimanali, articolato tassativamente su cinque giorni di servizio). Le informazioni complete sui requisiti e i termini del bando sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Brescia www.comune.brescia.it.

È possibile rivolgersi, inoltre, al settore risorse umane del Comune di Brescia, piazza Loggia 3, tel. 030 297 8308 / 030 297 8314/ 8 (ufficio assunzioni).
Gli uffici sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16.

Per conoscere i progetti: Servizio Civile Nazionale