GARDA – Toscolano, 68enne si sente male e muore in gita a Monte Castello. Inutili i soccorsi

0

Tragedia stamattina intorno alle 11 in località Monte Castello di Gaino, nelle montagne sopra Toscolano Maderno, sul lago di Garda. Rino Moroni, 68 anni, residente nella Valle di Ledro stava partecipando a un’escursione tra i sentieri con una decina di persone quando, per un malore o forse un infarto, è caduto dallo stesso percorso per alcuni metri più a valle.

Subito chi era con lui, resosi conto del dramma, ha allertato il 118 che ha mandato sul posto un’ambulanza di Salò e l’elicottero partito dagli Spedali Civili di Brescia perché la zona era impervia e difficile da raggiungere. Quando i primi medici hanno raggiunto il 68enne, che avrebbe avuto problemi di cuore in passato, non hanno potuto fare altro che constatarne la morte.

Il corpo senza vita è stato trasportato in paese dove è a disposizione dei carabinieri in attesa di altri accertamenti. In un’altra circostanza, circa un’ora prima, i sanitari sono dovuti intervenire alla Baia del Vento di San Felice del Benaco, sempre sul Garda, allertati per un 46enne caduto mentre usava lo skateboard. Un’ambulanza lo ha trasportato all’ospedale di Gavardo in codice rosso.