CHIARI – Un Maggiolino storico prestato e messo in vendita da Udine su internet. Arrivato fino a Chiari

0

E’ incredibile la storia di qualche anno fa, ma con conseguenze tuttora presenti, intorno a un Maggiolino Volkswagen di color crema del Messico 1982. Un uomo di Udine alcuni anni fa ha prestato la sua auto storica a un amico 40enne.

Peccato però che dopo un po’ di tempo non l’abbia più vista, tanto da denunciarlo per appropriazione indebita. Successivamente lo stesso proprietario ha scoperto che l’auto era stata messa in vendita su internet. L’uomo ha così voluto indagare e scoperto che attraverso diversi passaggi di proprietà il mezzo è finito intestato da una ditta di Darfo che non sapeva nulla della vicenda a un cittadino di Castrezzato, anche lui ignaro dei fatti.

Così la polizia stradale di Chiari lo ha convocato per chiedergli di quell’auto che era scomparsa da Udine per poi essersi visti cambiare il numero di telaio e targa con quelli di un’auto demolita e simile. Così il 40enne che aveva messo sul web il Maggiolino è indagato anche per riciclaggio, mentre l’auto è stata sequestrata.