SAREZZO – Gruppo di lettura, in biblioteca il 25 marzo si parla di età adulta con “L’alchimista”

0

Mercoledì 25 marzo alle ore 20,30 alla biblioteca del Bailo di Sarezzo si riunisce il gruppo di lettura “”Quante storie”” condotto dalle psicologhe Sara Cadei e Chiara Ghizzardi sul tema “”Viaggio nel tempo: come assaporare il meglio da ogni età””. Il libro preso in esame sarà “”L’’alchimista”” di Paolo Coelho.

Quello di mercoledì 25 marzo sarà il sesto incontro del gruppo che si riunisce per cogliere il meglio da ogni tappa di vita attraverso l’’ausilio di storie raccontate dai libri, dai quali vengono sviluppate riflessioni ed esercitazioni individuali o di gruppo. Dopo aver affrontato l’’infanzia e l’’adolescenza, ora il gruppo sta affrontando l’’età adulta e negli ultimi due incontri, previsti per il 29 aprile e il 27 maggio, si arriverà a parlare di vecchiaia.

Questa esperienza di lettura sta riscuotendo grande successo: a fine ottobre è partito un piccolo gruppo senza troppe aspettative, per poi aumentare notevolmente di volta in volta, rendendo il viaggio sempre più ricco di punti di vista, di esperienze ed emozioni.

È molto bello vedere come tra persone che non si conoscano avvenga uno scambio di opinioni e di storie di vita libero e senza giudizi, che sta dando a questo percorso un valore aggiunto inaspettato. Questo progetto sta facendo emergere il bisogno di confrontarsi, di mettersi in gioco, anche a livello personale, e di fare gruppo. Per informazioni e iscrizioni si può contattare la biblioteca allo 030.8936286.