SAREZZO – Servizio Civile, otto volontari per due progetti a favore di anziani e cultura

0

E’ stato pubblicato un bando per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile nazionale in Italia. Il Comune di Sarezzo ha due progetti per la selezione di otto volontari per un periodo di 12 mesi. Ogni progetto impiegherà quattro volontari.

Il primo è “L’anziano seguito dai servizi socio assistenziali come persona portatrice di una propria vita sociale e cultura”. Affiancamento del volontario civile nel ruolo di facilitatore di progetti individuali finalizzati al mantenimento di capacità, abitudini e relazioni”. I quattro posti saranno divisi tra Servizi sociali e la Residenza Sanitaria Assistenziale.

Per il progetto “Ti accompagno per andare: a scuola, in biblioteca, in Municipio: percorsi protetti di educazione civica e all’’autonomia”” i quattro posti saranno tra il Servizio bibliotecario e Servizi culturali e scolastici. Per presentare la domanda e partecipare alla selezione occorre aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda.

I volontari percepiranno un assegno mensile di 433,80 euro per il periodo di 12 mesi. Sul sito internet del Comune è possibile scaricare i singoli progetti e la domanda di partecipazione. La domanda di partecipazione dovrà essere consegnata all’’ufficio Protocollo del Comune in piazza Cesare Battisti 4 entro le ore 14 di giovedì 16 aprile. Per informazioni ci si può rivolgere all’’ufficio Personale del Comune allo 030.8936226 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12,30 e dalle 14 alle 16.