GARDONE – Sicurezza, Carlo Gallo nuovo comandante della Polizia locale. Che cambia sede

0

Dallo scorso 2 febbraio, dopo tre anni, cambio al vertice della Polizia locale di Gardone Valtrompia. Al posto di Mario Ravenoldi è stato nominato comandante Carlo Gallo, 54 anni, con all’attivo un trentennio di lavoro nella zona bergamasca tra Vaprio d’Adda, Brambate e Comun Nuovo.

Insieme al neo comandante a gestire la sicurezza nella municipale ci saranno altri cinque agenti e una dipendente con incarichi amministrativi. Ma non è l’unica novità. Il sindaco Pierangelo Lancelotti ha annunciato che la Polizia si trasferirà al vecchio ufficio del Giudice di pace, al complesso Le Torri, che è un immobile comunale, mentre si sondano nuove proposte per le stanze che lascerà.

“Oltre alla sicurezza si metterà nel mirino la raccolta differenziata affinché venga osservata – commenta il primo cittadino – e ci sarà collaborazione su altri temi”. Il sindaco ha anche annunciato la ripartenza del Patto di sicurezza della Valtrompia che mette insieme Guardia di Finanza, Polizia locale di tutti i Comuni, Corpo forestale dello Stato e carabinieri.