CAZZAGO – Droga nel freezer in garage, due arresti. Fermati il proprietario e chi l’aveva rubata

0

Z. M. 22enne di Esine e D. C. 39enne di Cazzago San Martino sono stati arrestati in flagrante dai carabinieri franciacortini con quelli dell’Aliquota Radiomobile di Gardone Valtrompia per possesso di droga destinata allo spaccio.

Il 22enne è stato beccato da alcuni testimoni presenti in zona mentre usciva dal garage di casa del 39enne nascondendo la droga che aveva appena rubato. Così è stato segnalato il caso ai carabinieri con una descrizione del giovane e sono partite le ricerche. Le forze dell’ordine lo hanno trovato vicino alla stazione ferroviaria di Bornato e dopo averlo perquisito gli hanno scoperto 929 grammi di marijuana.

Il giovane confessa di aver preso quella partita di droga dal freezer di un uomo. I controlli passano quindi all’abitazione del 39enne dove vengono trovati 2,14 chili di marijuana divisi tra il congelatore e e nel sottotetto. I carabinieri hanno poi trovato anche un bilancino di precisione e strumenti per confezionare la droga.

I due fermi sono stati condotti al carcere di Canton Mombello, mentre l’autorità giudiziaria ha disposto il carcere solo per Z. M. e i domiciliari per il 39enne D. C.