CONCESIO – Autostrada Valtrompia, cromo, rifiuti, Auchan e ragazzi in consiglio comunale

0

E’ stato convocato per mercoledì 18 marzo alle ore 20 nella sala consiliare del municipio di Concesio un nuovo consiglio comunale. All’ordine del giorno ci sarà la presentazione del nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi e varie interrogazioni della lista “Concesio in testa”.

In particolare, sugli aggiornamenti e dati ufficiali sul progetto dell’autostrada della Valtrompia, poi sull’attività di prevenzione e controllo della micro e macro criminalità in paese e ancora sugli aggiornamenti e ultimi dati ufficiali per la presenza di cromo nelle acque e sulla raccolta differenziata con la richiesta di dati statistici ufficiali per il 2014 e previsioni di attuazione del processo di valorizzazione per i nuclei famigliari che meglio attuano la raccolta differenziata con le previsioni future per il miglioramento delle isole ecologiche e del sistema cassonetto.

Poi anche un ordine del giorno sulla realizzazione della rotatoria in via Europa, all’altezza del centro commerciale Auchan con il permesso di ampliamento del centro commerciale. Poi sarà esaminato e approvato il regolamento del sistema bibliotecario e archivistico della Valtrompia, la convenzione per la gestione del servizio associato informatico e lo schema per il rinnovo della convenzione per la gestione del centro servizi territoriale (Cst) della provincia di brescia “Centro innovazione e tecnologie”. Infine sarà approvato l’accordo amministrativo, con valore di transazione, per l’acquisizione di aree nel comparto urbanistico produttivo “Pip Campagnole”.